inizia con un primo passo...

Anche un viaggio di mille miglia

inizia con un primo passo...

Anche un viaggio di mille miglia

Parlare in Pubblico: Lesson nr.1 • Public Speaking Style

LESSON NUMBER ONE
IL PRIMO INCONTRO FORMATIVO CHE DETERMINA GLI OBIETTIVI

SOLO CONOSCENDO IL PUNTO DI PARTENZA SI PUO’ COSTRUIRE UN VERO PERCORSO DI SUCCESSO.

Dopo oltre 20 anni di formazione è risultato ovvio che l’unico percorso di miglioramento funzionante è un Percorso Personalizzato. La Lesson Number One è un Programma Check-Up, ovvero una prima dettagliata “valutazione del livello delle capacità comunicative“, in modo da poter studiare quale stile si addice all’allievo e come migliorare le capacità di Public Speaking.

Già durante il primo incontro il Coach fornirà alcuni dati fondamentali sul Parlare in Pubblico, avviando così la prima parte della formazione. Il percorso successivo sarà fatto di traguardi da raggiungere, concordati in base alle necessità e agli obiettivi personali o  di gruppo.

ECCO IN COSA CONSISTE LA LESSON NR.1

• PARLARE E CONOSCERSI

Durante il primo incontro, che avverrà in modo del tutto informale, il Coach analizzerà molti aspetti del ruolo e della personalità, comprendendo elementi fondamentali per che costruiranno un percorso su misura che si adatta alle specifiche dell’individuo o del gruppo.

• LAVORIAMO CON ALCUNE TECNICHE DI COMUNICAZIONE

Il Coach illustra alcune tecniche di successo del parlare in pubblico, apportando non solo la metodologia ma anche la teoria che sta alla base dell’azione. L’allievo proverà le tecniche seduta stante in uno Stage di Prova.

• REGISTRAZIONE AUDIO E VIDEO CON PROGRAMMA VOICE CONTROL

Grazie alle innovative apparecchiature multimediali lo Stage di Prova viene monitorato. La registrazione permette un’analisi oggettiva su oltre 20 punti chiave che determinano il successo o l’insuccesso del parlare in pubblico.

• ANALISI PUNTI DI FORZA E AREE DI MIGLIORAMENTO

Il Coach passerà attraverso i dati raccolti insieme all’allievo. Questo importante passo permette all’allievo di rendersi conto in modo diretto di tutti i punti In e Out del suo stile di Public Speaking. Si comincia così a delineare un punto di partenza e di arrivo concordato.

• DEFINIZIONE STILE ESPOSITIVO SU MISURA PER IL PROFESSIONISTA

Costringere una persona a prendere “un atteggiamento” che non gli è congeniale è una forzatura che porta solo a fare maggior fatica sul lavoro. Grazie all’osservazione diretta e ai dati raccolti il Coach troverà lo stile si Public Speaking ideale per l’allievo che valorizzerà i suoi punti di forza.

• CONSEGNA VALUTAZIONE TECNICA E SCHEDA PERSONALE

Tutto quanto visto, registrato e valutato sarà incluso in una speciale scheda tecnica che verrà consegnata nelle mani dell’allievo. E’ una mappa completa dello stato dell’arte e allo stesso tempo anche il primo passo per poter pianificare una formazione di successo.

• DETERMINAZIONE OBIETTIVI

Il Coach e l’allievo sono un team e un Team per essere di successo deve avere un obiettivo comune e concordato. La pianificazione degli obiettivi rende concreta quella che a volte è solo una idea generica di miglioramento. Pianificare è già il primo passo del migliorarsi.

• PROGRAMMAZIONE DEI SUCCESSIVI INCONTRI

Il piano di miglioramento viene posizionato nello Spazio e nel Tempo. Il Coach e l’allievo si accordano sulla cadenza dei successivi incontri e sul tipo di lavoro da fare tra un incontro ed un altro.

DURATA:
4 ORE

COSTO:
€ 800,00 + IVA + SPESE

LOCATION:
A DOMICILIO DEL CLIENTE

TARGET:
SINGOLI O GRUPPI MAX 10 PERSONE

Per richiedere informazioni o per prenotare la tua Lesson Nr. 1 compila il form qui sotto.